Convegno – Le nuove sfide della psicologia dell’emergenza urgenza: dalla formazione all’attivazione
Il 4 ottobre 2024, si è tenuto il convegno “Le nuove sfide della psicologia dell’emergenza urgenza: dalla formazione all’attivazione”, organizzato da Psicologi per i Popoli Piemonte e l’Ordine degli Psicologi del Piemonte.
I relatori e le relatrici che sono intervenut* hanno condiviso le proprie esperienze, competenze e riflessioni facendo emergere un unico comune obiettivo: il riconoscimento e la valorizzazione della psicologia dell’emergenza urgenza come peculiare campo applicativo della psicologia e come specifica disciplina.
Desideriamo ringraziare in modo particolare il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per il sostegno che ci ha manifestato con la presenza del Direttore Sisto Russo e della Dr.ssa Elisa Donnini dell’Ufficio I- Volontariato e risorse del Servizio Nazionale e l’Assessore del comune di Torino, Jacopo Rasatelli.
Il nostro più sentito riconoscimento a tutti i relatori per gli importanti contributi e interventi:
- La Presidente nazionale di PxP Federazione e SIPEU Donatella Galliano, il nostro presidente fondatore e onorario Gigi Ranzato
- La Protezione civile Regionale Con il Responsabile Franco De Giglio, il Presidente del coordinamento regionale Marco Fassero e il responsabile della scuola di formazione Vittorino De Giorgi
- l’Università degli studi di Torino con la Professoressa Antonella Granieri
- la Sanità con il Direttore Sanitario dell’Azienda zero, il Dr. Alessandro Girardi, il Direttore della SCI Medicina del Lavoro ASL CN1 e ASO S.Croce e Carle, il Dr. A. Baratti, e i Direttori delle SC Psicologia della regione: il Dr. M. Mellana, la Dr.ssa I.Agnelli, la Dr.ssa M. Agnesone, il Dr. A Bonansesa e la Dr.ssa Bobba in rappresentanza per ASL VC.
Come sostenerci
Donando il 5 X 1000 a favore di Psicologi per i Popoli-Piemonte
Codice fiscale: 96074470046