SENSIBILIZAZIONE
PREVENZIONE

area sensibilizzazione e prevenzione

Psicologi per i Popoli Piemonte fa parte della Protezione Civile e condivide con essa la mission di sensibilizzare e promuovere la cultura di protezione civile.

Essere volontario di PC significa essere consapevoli dei rischi che caratterizzano i territori e assumere quindi un atteggiamento responsabile e attivo, preventivo per se stessi e protettivo verso il territorio: diffondere la cultura del rischio è importante, così che ogni cittadino possa essere Protezione Civile.

Il nostro impegno in tal senso è rappresentato istituzionalmente dall’adesione alla campagna IO NON RISCHIO, che vuole essere un momento di incontro tra PC e cittadini per parlare insieme dei rischi che caratterizzano il nostro paese (sismico, idrogeologico, vulcanico, da incendio boschivo ecc…) e del ruolo fondamentale di ciascun cittadino nell’autoprotezione.

Oltre a questo riteniamo importante diffondere conoscenza su molti temi che ci stanno a cuore e lo facciamo attraverso l’organizzazione di eventi culturali, presentazioni di libri o proiezioni di film. Ricordiamo la presentazione del libro “Cercando Fabrizio” sul tema delle persone scomparse, la presentazione del libro “La carezza del sole” sul tema del disagio psichico e della realtà detentiva, la proiezione del film “Orizzonti mediterranei” e lo spettacolo teatrale “Il calore dell’Africa” sul tema delle migrazioni.

REFERENTE DI AREA Dott.ssa Serena Delfino

seredelfino@gmail.com

io non rischio
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt